Alcuni buoni consigli per ristrutturare casa da cima a fondo

Hai deciso di ristrutturare la tua casa? Vuoi cambiare completamente il volto del tuo appartamento o iniziare con un parziale intervento? Prima di tutto, qualunque siano le tue idee iniziali affidati ad una ditta qualificata e competente come quella Leo Costruzioni.

Grazie alla forte sinergia tra le esperienze maturate negli anni e la costante ricerca di sistemi sempre più innovativi, la nostra impresa, oggi, è molto riconosciuta nel campo della ristrutturazione non solo nelle zone comprese tra Verona e Mantova, ma anche nelle province circostanti.

Inoltre, per tutto il 2015 puoi godere degli incentivi statali e detrarre dalle imposte della dichiarazioni dei redditi una parte delle spese sostenute. Quale momento migliore per rifare, come hai sempre desiderato, la tua abitazione?

Per avere maggiori informazioni sui costi o dei preventivi gratuiti e senza impegno, non esitare a contattarci.

Ristrutturare-casa-Verona-Mantova
Impresa-di-ristrutturazione-appartamento-Verona
Incentivi-per-la-prima-casa-Mantova
Come-rifare-il-proprio-appartamento

Come accedere alle detrazioni fiscali

Quando si decide di ristrutturare casa, la prima domanda che viene in mente è “Quanto costa? Quali interventi possono essere detratti dalla dichiarazione dei redditi? È possibile beneficiare del bonus di ristrutturazione?”

Prima di ogni cosa è bene conoscere le principali condizioni per fruire degli incentivi, quali:

  • Il limite massimo della spesa sulla quale è possibile calcolare la detrazione è di 000€ per unità immobiliare. Il tetto aumenta a 96.000€ per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2015
  • Gli incentivi sono ripartiti in 10 quote annuali di pari importo
Come-rifare-appartamento-Mantova
Idee-per-rifare-casa-Verona
Come-rifare-il-proprio-appartamento

Gli interventi di ristrutturazione detraibili sono:

  • Opere di manutenzione ordinaria: questi devono avvenire su parti comuni condominiali, le cui detrazioni vengono divise in base alla quota millesimale. Ad esempio, includono la sostituzione integrale o parziale dei pavimenti interni ed esterni e la tinteggiatura delle pareti esterne o interne.
  • Opere di manutenzione straordinaria: realizzate su singole unità abitative, come ad esempio il rifacimento o la costruzione di scale interne, la realizzazione o il miglioramento dei servizi igienici, la demolizione e la ricostruzione di muri interni, l’eliminazione delle barriere architettoniche, la posa di una nuova pavimentazione esterna o interna.
Costi-per-appartamento-Verona
Preventivi-per-ristrutturazione-Mantova
Eliminazione-delle-barriere-architettoniche

Trasforma la tua abitazione in ciò che hai sempre desiderato

Rifare la il proprio appartamento dalla A alla Z non è mai un lavoro semplice, e sin dall’inizio si viene invasi da mille interrogativi. Per questo motivo noi dell’impresa edile Leo Costruzioni seguiamo passo dopo passo i nostri clienti, aiutandoli a prendere le decisioni migliori.

Sin dal primo incontro con il cliente analizziamo e studiamo le loro esigenze e l’edifico esistente, perché in una ristrutturazione è fondamentale conoscere le preesistenze, con l’obiettivo di valorizzarli. Spesso, infatti, è la casa e il contesto stesso ad essere una vera e propria fonte di ispirazione, al fine di ottenere un risultato eccellente sia dal punto di vista tecnico che abitativo.

Per avere dei preventivi gratuiti e senza impegno o maggiori informazioni sui costi, contattaci. Operiamo a Verona, Mantova e nei centri limitrofi.