Alcuni consigli per pitturare casa

Decidere di pitturare la propria casa non è una scelta dettata semplicemente da un fatto estetico, ma anche funzionale e, soprattutto igienico. Dipingere le pareti, infatti, significa pulirle.

La tinteggiatura dei muri consente di eliminare polvere, sporcizia e unto, facendo apparire l’appartamento, l’ufficio o il negozio più bello, più luminoso e molto più curato.  Noi della ditta Leo Costruzioni ci siamo specializzati nell’imbiancatura delle pareti e, grazie alle competenze maturate, siamo diventati un punto di riferimento per clienti provenienti da diverse città, come Verona, Mantova e non solo.

Il nostro team realizza decorazioni moderne, personalizzate in base ai gusti dei clienti. Per avere alcuni consigli utili o idee originali su come imbiancare le pareti della tua casa, affidati alla nostra esperienza.

Contattaci per avere informazioni sui prezzi o un preventivo gratuito e senza impegno.

Pitturare-casa-Verona-Mantova
Imbiancatura-per-pareti-moderne-Verona
Idee-per-decorazioni-ufficio-Mantova
Tinteggiatura-pareti-moderne

Quale colore scegliere?

Fino a qualche anno fa, il colore per eccellenza delle pareti di casa era esclusivamente il bianco, ma oggi si può facilmente optare per altre tonalità, rendendo gli ambienti interni senza dubbio più attuali e più belli.

Ma quale colore bisogna scegliere? Questa decisione, a differenza di come potrebbe sembrare a prima vista, non è semplice, ma è alquanto delicata. I colori, infatti, hanno una forte influenza sullo stato d’animo di chi vi abita e non sempre sono adatti allo stile di arredamento dell’abitazione.

Prima di tutto bisogna sempre ricordare di non scegliere colori molto accessi in nessuna stanza dell’appartamento. Infatti, i colori troppo forti stancano molto facilmente e possono, anche, creare ansie e stress.

Per quanto riguarda lo stile della casa e la grandezza dei vari vani è consigliabile scegliere dei colori chiari, di tonalità pastello, dolci e delicate, come il giallo canarino, l’azzurro cielo, il rosa antico e il lilla, per ambienti in stile country e di piccole dimensioni. Per le stanze spaziose e in stile antico si può optare per dei colori come il rosso, il color ruggine, l’arancio inteso, il beige e il color mattone.

In fine, per gli ambienti moderni, il coloro predominante è sempre il bianco intenso e brillante, unito ad una parete tinteggiata con colori forti come il rosso, il verde, il blu o il fucsia.

Come-dipingere-le-pareti-moderne-Mantova
Idee-per-tinteggiatura-ufficio-Verona
Color-mattone

Idee innovative per decorazioni al 100% originali

Oggi, grazie ad alcune vernici è possibile decorare casa in mille modi diversi, per esprimere al meglio il proprio essere e la propria originalità.

Decorare il soggiorno, la camera da letto, la cucina con decorazioni realizzati apposta per te dal nostro team, renderà la tua casa unica, elegante ed accogliente.

Potrai dare spazio alla tua fantasia e rendere le pareti un vero e proprio elemento d’arredo. I muri, infatti, sono un elemento molto importante nell’estetica dell’abitazione e meritano di essere risaltate.

Prenditi cura delle pareti del tuo appartamento, contattaci. Operiamo a Verona, Mantova e nelle province limitrofe.

Prezzi-per-dipingere-appartamento-Verona
Prezzi-Tinteggiatura-appartamento-Mantova
Tonalita-pastello